5 dolci senza uova adatti ad allergici e intolleranti

i più buoni dolci senza uova Biscottini e torte al forno fatte in casa.. che delizia! Ma come prepararle se siamo o abbiamo qualcuno in casa intollerante alle uova? L'intolleranza a questo alimento è frequente soprattutto nei neonati e nei bambini, ma gli adulti non ne sono immuni. Ma questo non è un problema insormontabile in cucina, l'uovo si può facilmente sostituire in molte ricette con con la farina di mais (la maizena, usane 2 cucchiai per ogni uovo), il latte di soia (un terzo di bicchiere corrisponde a un uovo), la fecola di patate (2 cucchiai per uovo) o una banana frullata.

Non rinunciamo quindi a cucinare squisiti manicaretti dai dolci sapori, il segreto è tutto nella leggerezza, e con un po' di fantasia e passione possiamo creare degli ottimi dessert anche senza le uova. Scopriamo insieme dunque i 5 più buoni dolci senza uova da preparare per chi è intollerante secondo Gustoblog.

Per prima cosa la ricetta di una base tra le più buone per farcire tutti i dolci: ecco la ricetta della crema pasticcera senza uova. Avete voglia di un dolce light e fragrante? La torta alle mandorle senza uova è una squisitezza croccante e sfiziosa.

Un'altra torta golosa dal retrogusto speziato ed esotico è la torta all'arancia e cannella, perfetta per un dolce natalizio. Se andate matti per le consistenze cremose, provate la nostra ricetta della torta allo jogurt senza uova. Infine per preparare dei biscottini ottimi e senza uova vi consiglio la ricetta degli shortbread con gocce di cioccolato.

  • shares
  • Mail