Gusto in scena…a Venezia

Ormai ci siamo. A breve, dal 3 al 5 marzo, il Molino Stucky Hilton di Venezia (collocato sull’Isola della Giudecca) ospiterà la prima, attesa edizione di Gusto in Scena.

L’inaugurazione sarà affidata nientepopodimeno che a Gualtiero Marchesi e qui credo non ci sia alcun bisogno di presentazioni o celebrazioni deliranti, sappiamo tutti con chi abbiamo a che fare. Lo seguiranno a ruota altri chef di prestigio e fama internazionale, tra cui lo spagnolo basco Martín Berasategui (leggo su Informacibo, creatore di piatti “spaziali” quali il branzino grigliato con germogli di soia, caffè e cannella, e il piccione arrostito con grano selvatico, formaggio di pecora Lana e ciliegie).

Gusto in scena si propone di contemperare la ristorazione di prestigio ai grandi vini: per i ristoratori si terrà il congresso gastronomico “Chef in concerto” (qui gli chef partecipanti), mentre i visitatori potranno prendere parte a iniziative quali I Magnifici Vini di Mare, Montagna, Pianura e Collina, dove potranno conoscere il nuovo metodo di degustazione ideato dal giornalista Marcello Coronini, che introduce per la prima volta la suddivisione dei vini per ambiente di produzione (ma di questo vi ha già ampiamente redarguiti Marco's) e Seduzioni di Gola con la proposizione di “sfizi” gastronomici dolci e salati da tutta Italia.

Non siete ancora pienamente convinti? Ehi, avete letto quali sono la città ospitante e la location? E’ proprio il caso di dire, passatemi la licenza, che “Venezia val bene…una Ressa!”.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: