Gocce di sale, il sale liquido amico della salute

Mi è stato segnalato da una carissima amica un prodotto innovativo, si chiama Gocce di Sale ed è il primo sale marino iposodico (75% di sodio in meno di quello tradizionale) iodato allo stato liquido. Prodotto dalla Thematica s.r.l., è un prodotto completamente naturale: viene estratto direttamente dal mare, a centinaia di metri di profondità, e confezionato allo stato liquido, senza passaggi intermedi o aggiunte di additivi che ne compromettono la purezza e la naturalità.

Questo prodotto, venduto in una pratica confezione con dosatore a goccia, si propone di ridurre sensibilmente i problemi cardiovascolari e di ipertensione arteriosa, provocati da un eccessivo consumo di sale, e di contrastare l’ipotiroidismo, grazie all’aggiunta di iodio. Inoltre è perfetto per chi vuole evitare di assumere quantità eccessive di potassio, responsabili di disturbi gastrointestinali e insufficienza renale, ed è efficace coadiuvante nella prevenzione della ritenzione idrica, perché il ridotto contenuto di sodio evita il ristagno dei liquidi nei tessuti.

Un vero toccasana, insomma, non a caso è stato approvato dal Ministero della Salute. Se siete interessati a provarlo lo trovate in farmacia.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: