Come preparare i muffin con la ricetta originale americana con il Bimby

Come preparare i muffin con la ricetta originale americana con il Bimby

Non posso nascondere la mia passione per i muffin. Vado sempre alla ricerca di nuove ricette o semplicemente di nuove varianti, ma i miei preferiti rimangono quelli originali con la ricetta americana. Dopo averli provati qualche tempo fa ho deciso di riprovarci, ma questa volta mi sono avvalsa dell'aiuto del Bimby. Risultato indiscutibilmente soddisfacente, vi raccomando solo di abbondare con le gocce di cioccolato. Ecco come preparare i muffin con la ricetta originale americana con il Bimby, proveniente da quì.

Ingredienti: 220 gr farina autolievitante, 90 gr olio di semi, 130 ml latticello, 170 gr zucchero semolato, 1 Uovo, 1 cucchiaino estratto vaniglia, 150 gr di gocce di cioccolato.

Procedimento: versare nel boccale tutti gli ingredienti tranne le gocce di cioccolato. Mescolare 20 secondi a velocità 4. Unire le gocce e mescolare ancora 20-30 secondi velocità 1 antiorario. Versare il composto ottenuto negli appositi pirottini o in alternativa nella teglia e cuocere in forno già caldo a 180 °C per circa 20 minuti.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail