Schöfferhofer grapefruit: il mix birra e pompelmo

L’azienda Radeberger è il più importante produttore tedesco di birre e vanta nel suo carnet una lunga serie di etichette: Altenmunster, Berliner Kindl, Binding, Binding Lager, Brinkhoff, Clausthaler, Dab, Damm, Estrella Damm, Apta para celiacos, Hansa, Hasen-Bräu, Henninger Radler, Hövels, Jever, Kronen, Krusovice, 1544, Norbertus, Oberdorfer, Radeberger, Schlösser Alt, Schöfferhofer, Zwickel e Union.

Una produzione davvero particolare è la Schöfferhofer grapefruit, il primo e unico mix Weizen/pompelmo, che si è aggiudicata il premio “Bestseller 2007” come prodotto innovativo di maggior successo in Germania nel segmento birra.

Il mix viene prodotto a Francoforte, è composto in parti uguali da birra e succo di pompelmo, è poco alcolico (2,5 gradi) e viene venduto in bottiglie da 33 cl.

Secondo i produttori, che prevedono un boom di vendite nel 2008, si tratta di una bevanda moderata e gradevole, adatta ed adeguata al modo attuale di vivere la birra. A me purtroppo, o per fortuna, il pompelmo non piace....

  • shares
  • Mail