Da Casale Cento Corvi e Casale di Gricciano: Il simposio di Lucullo

Casale Cento Corvi è un’azienda vitivinicola laziale, situata a poca distanza dalla necropoli etrusca di Cerveteri. Oltre a destare attenzione per l’ottimo rapporto qualità prezzo dei suoi vini e per i risultati interessanti raggiunti nella riscoperta dei vitigni tradizionali della zona, da qualche tempo organizza degustazioni e banchetti a tema per professionisti del settore e appassionati.

Il prossimo evento è di quelli da non perdere. Il simposio di Lucullo, così è stato denominato l’incontro, sarà una cena tutta a base di pietanze preparate con carciofi romaneschi, accompagnate dai migliori vini dell’azienda. Il menu completo di antipasti, tre portate, vini, e dessert costa trenta euro. Sarà interessante soprattutto sperimentare l’abbinamento di vini di qualità con piatti il cui ingrediente base, il carciofo, è tradizionalmente tra i più ostici da accompagnare ai vini.

L’evento si terrà presso lo splendido agriturismo Casale di Gricciano, a Cerveteri. Per prenotazioni e contatti casaledigricciano@casaledigricciano.com o chiamare lo 06 9941358.

La foto è tratta dal sito: www.cerveteribb.it

  • shares
  • Mail