Al via la campagna europea“La mela. Il frutto dei molti piaceri”


Ogni tanto lasciamo da parte le ricette e le frivolezze per parlare di qualcosa di più serio, in questo caso di una campagna di informazione europea sulle virtù della mela, che ha preso il via da Milano al fine di incentivare il consumo di questo frutto dalle molteplici qualità. Accattivante lo slogan, rivolto soprattutto ai più giovani, che recita: “La mela. Il frutto dei molti piaceri”.

L’iniziativa, nata da un progetto triennale dell’Ue, co-finanziato da Assomela, dai produttori di mele di Francia ed Olanda, dai relativi Stati membri e dall'Unione Europea, vuole diffondere tra i consumatori una maggiore consapevolezza sull'importanza di scelte di vita salutari e sul ruolo che riveste la mela all'interno di un corretto regime alimentare, essendo questo frutto ideale come snack leggero, stuzzicante e comodo da portare in borsa.

Queste le iniziative attivate in Italia: campagna stampa sulle più importanti testate nazionali e sui principali siti di alimentazione e salute, promozioni nelle mense e presso le sedi di aziende di spicco, nelle palestre e sulle piazze di Milano, Roma e Napoli, con corner, degustazioni, animazioni e distribuzione di materiale informativo. Tra le azioni promozionali anche una serie di colorati furgoncini Ape pieni di mele in giro per l'Italia.

Via | Informacibo

  • shares
  • Mail