I 5 dolci più facili da fare con il Bimby secondo Gustoblog

Torta di Mele
Se siete fortunate perchè a casa avete un alleato invincibile in cucina che si chiama Bimby, tutto è più facile, non solo le ricette di dolci.

Con questa premessa mi rivolgo proprio a tutti gli amici/amiche che in qualche modo possono utilizzare questo insostituibile elettrodomestico, segnalando quelli che secondo Gustoblog sono i 5 dolci più facili da fare con il Bimby.

Mousse al cioccolato
La panna cotta per la quale il ricettario cartaceo Bimby, cui traggo le ricette di oggi, segnala come ingredienti: 500 gr di panna fresca, 250 gr di latte, 150 gr di zucchero, 1 bustina di vaniglina, 20 gr di gelatina di fogli, 100 gr di Cognac (solo se gradito).

Per la preparazione: ammollare in acqua fredda i fogli di gelatina e metterli da parte. Versare nel boccale tutti gli ingredienti ecceto il liquore: cuocere 6 min, 80° vel. 3. Unire alla fine la gelatina bene strizzata il liquore (se voluto) e amalgamare: 10 sec. vel. 3.Versate il composto ottenuto nell'apposito stampino leggermente bagnato. Lsciarlo in frigo per almeno 3 ore. Servire come meglio gradito: con succo di cioccoato, lampone, zucchero caramellato.

La Mousse al cioccolato che nelle dosi per 6 persone prevede: 200 gr di cioccolato fondente, 100 gr di latte, 4 uova, 120 gr di burro morbido. Panna fresca 250 gr per guarnire.

Per la preparazione: iniziate tritando il cioccolato 10 sec. vel. 8: Aggiungete il latte e cuocere: 3 min. 70° vel 3. Dal foro del coperchio con lame in movimento a vel 2 aggiungere il burro a pezzi e i tuorli, uno alla volta, (separando gli albumi) lavorare: 20 sec. vel. 5. Versare in una terrina e lasciare raffreddare.

Nel frattempo lavare e asciugare il boccale, disporre la farfalla sulle lame e montare gli albumi: 2 min. vel. 3. Unire delicatamente gli albumi montati al composto. Versate in uno stampo e mettete in frigo . Montate la panna, sformate la mousse e guarnite con panna montata.

E ancora la ricetta del semifreddo al cioccolato bianco e l'immancabile poi la ricetta del pan di Spagna soffice al cioccolato, base per molte ricette ricche gustose come la torta panna e crema chantilly cone frangole.

Infine, il classico dei dolci la Torta di Mele, soffice, nutriente, amata dai grandi e dai piccini per il suo gusto discreto.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail