Dalle Nazioni Unite la dieta per avere successo nella vita

L’ultimo colpo alla dieta mediterranea è stato sferrato dall’International Labour Office con sede a Ginevra, che ha diffuso alcuni consigli alimentari utili a chi vuole fare carriera o comunque avere successo nella vita. Avete mai visto qualcuno in sovrappeso ai posti di comando? No, probabilmente perché segue questo tipo di dieta!

Innanzitutto al mattino bandita la tanto gratificante colazione a base di cappuccino e cornetto: troppo zucchero raffinato provoca rapidamente ipoglicemia; sì, invece, a muesli, banane non troppo mature, succo di frutta e yogurt. Quanto agli spuntini di metà mattina e metà pomeriggio, è preferibile una barretta di cioccolato che schiaccia l’appetito e consente di arrivare al pasto principale senza difficoltà.

All’ora di pranzo, se si vuole essere vincenti nella vita, è bene consumare uova, tofu, ma anche carni bianche o rosse purché magre e pesce: insomma, proteine, che aiutano a combattere la sonnolenza pomeridiana e il calo di attenzione, ma per chi è troppo forte, allora è meglio che prenda un bel cappuccino, consigliabile proprio in questo momento della giornata (altrimenti la caffeina innervosisce eccessivamente). A cena, infine, via libera a pane e pasta, i carboidrati che rilassano l’organismo e conciliano il sonno.

  • shares
  • Mail