Fritto misto all'italiana ad Ascoli Piceno



Una carrellata, la più ampia possibile, sulle specialità fritte italiane, realizzate da professionisti del settore utilizzando materie prime di qualità, sempre provenienti dalle regioni di origine. È frittomistoall’italiana, la rassegna che dal primo al quattro maggio attirerà ad Ascoli Piceno tutti i golosi che vanno pazzi per il fritto.

Il programma prevede: Il Percorso del Fritto, un itinerario che si snoda in uno dei luoghi più suggestivi della città, Piazza Arringo, con gli stand delle Regioni italiane e dei Paesi stranieri ospiti che sfornano a raffica migliaia di specialità fritte tipiche. L’Enoteca del Rosso Piceno, articolata in varie sezioni, con spazi per gli aperitivi e per le singole aziende vinicole. Il Ristorante Tipico, allestito all’interno del Chiostro di San Francesco per presentare i piatti tradizionali italiani e stranieri.

Sempre nel Chiostro si terranno anche le Lezioni di frittura, appuntamenti studiati per scoprire i segreti di una tecnica di cottura piuttosto semplice che ha però bisogno di alcuni indispensabili accorgimenti se si vogliono ottenere piatti gustosi ma sani.

Frittomistoall’italiana è un’esperienza del gusto che spazia dal nord al sud Italia, passando anche per l’estero, alla scoperta dei cibi di strada e, naturalmente, dei grandi fritti.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: