Infodeco.it: il portale delle denominazioni comunali



Un punto di raccolta per notizie, dati e informazioni sui 500 comuni italiani che hanno adottato la Denominazione Comunale per le proprie produzioni agricole, artigianali e gastronomiche locali.

È Infodeco.it, un portale - da poco online - che informa e mette in luce risorse naturali, antichi borghi, tecniche di coltivazione e abilità artigianali straordinarie di città, luoghi e territori che vanno dalla Sicilia al Veneto, dal Piemonte alla Puglia, passando per la Toscana, l’Umbria, il Lazio e la Campania, raccontando civiltà, valori e tradizioni ancora integre e incontaminate.

Tra gli argomenti che trovate ora in home c’è la richiesta del sindaco di Norcia di far diventare la pasta alla norcina una de.co. , la mostra mercato dei prodotti tipici della montagna italiana, i fichi di San Michele e di Carmiganano presentati alla Bit di Milano, i carciofi di Ospedaletti e l'associazione "Contea d'o morzeddhu catanzarisa", nata per tutelare uno dei piatti principali della cucina di Catanzaro.

Se la filosofia delle Denominazioni Comunali vi incuriosiscono e volete approfondire l’argomento: qui trovate informazioni e aggiornamenti.

  • shares
  • Mail