Una birra in Piazza dei Mestieri a Torino



Passate da Torino e volete gustare una buona birra artigianale e non pastorizzata? Allora dovete fermarvi in Piazza dei Mestieri.

La Piazza dei Mestieri è un centro di aggregazione di giovani, sorto dal tentativo di sviluppare un approccio positivo alla realtà, dall’apprendimento al lavoro fino al modo di usare il tempo libero. Qui, nel cuore di Torino, mastri artigiani esperti, innovativi e fedeli alla tradizione enogastronomica del Piemonte traducono passione e materie prime sapientemente selezionate in prodotti di alta qualità e gusto raffinato, come le birre artigianali bitter e Koelsch non pastorizzate, non filtrate e prodotte con malti biologici.

La Manet Koelsch (Ale Chiara) è leggera al palato con un lontano sentore di luppolo, dai profumi floreali. Si ispira alla birra tipica di Colonia, ha un colore chiaro, tendente al dorato, ha un sapore di malto poco pronunciato e un taglio finale abbastanza secco.

La Renoir bitter (Ale Ambrata) ha un carattere deciso, con una nota di caramello e sentori variegati di tostatura. Una birra complessa, soprattutto per gli apporti di sapore e di aroma conferiti dai luppoli e dalla miscela dei malti utilizzati.

Il birrificio si trova in via Durandi 13 a Torino. Orario: da martedì a giovedì, 19 – 01. venerdì e sabato, 19 - 02.

Foto: luigi rosa

  • shares
  • Mail