5 ricette con i broccoli light e da preparare con il bimby

5 ricette con i broccoli light e da preparare con il bimby

I broccoli, croce e delizia di molti. C'è chi li osanna e a chi proprio non piacciono. Spesso però quello che conta è come si cucinano. Con qualche piccolo accorgimento possono risultare invitanti anche agli occhi di chi proprio non riesce a farseli piacere. I broccoli, per loro natura poco calorici, si prestano alla preparazione di diverse ricette light, e se utilizziamo il bimby diventano anche super veloci da preparare. Ecco 5 ricette con i broccoli light da preparare con il fidato bimby.

Una delle ricette light con i broccoli da fare con il bimby è sicuramente l'insalata di broccoli che si prepara mettendo nel boccale 700 ml di acqua e posizionando sul vassoio del varoma unto i broccoli insieme al sale a temperatura Varoma velocità 2 per 35 minuti. Una volta cotti si fanno raffreddare e si condiscono con olio evo, succo di limone, aglio tritato e sale.
Un altro contorno super appetitoso sono i broccoli al vino. Anche quì preparazione davvero veloce con il bimby: si inseriscono 40 ml di olio e 3 spicchi di aglio per 4 minuti 100° velocità 1. Si uniscono 300 gr di broccoletti insieme al sale. Ancora 4 minuti 100° antiorario velocità soft ed infine si impostano 20 minuti 100° antiorario velocità Soft sfumando con 200 ml di vino rosso.
Un piatto allettante per la sua cremosità è invece la vellutata di broccoli e patate. Si prepara inserendo nel boccale 300 gr di broccoletti, 200 gr di patate sbucciate e tagliate a cubetti, 1/2 lt di acqua ed il sale. Si cuoce il tutto per 25 minuti 100° velocità 1 e per finire si omogeneizza per 15 secondi a velocità 8.
Non può mancare un antipasto vegetariano a base di ortaggi di diverso tipo e conditi con una deliziosa citronette: posizionare 400 gr di broccoletti, 2 porri, 2 carote e 100 gr di fagiolini (tutti precedentemente lavati ed eventualmente sbucciati e tagliati a pezzi, nel vassoio del Varoma. Inserire nel boccale 700 ml di acqua, chiudere il coperchio, posizionare il Varoma e cuocere a temperatura Varoma per circa 30 minuti a velocità 1.
Infine un ricco minestrone pieno di gusto e di ingredienti. Si prepara inserendo nel boccale del bimby 50 gr di coste, 50 gr cavolfiore, 50 gr broccoletti, 50 gr verza, 50 gr fagiolini, 1 paio di patate, 1 carota, 1 zucchina, 1 gambo di sedano, 1 cipolla ed una serie di legumi a piacere: ceci, fagioli e lenticchie per esempio, insieme ad un dado e all'olio evo. Si unisce tanta acqua quanto basta per coprire le verdure e si cuoce il tutto per 30-40 minuti a velocità 1. Le ricette provengono da quì.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail