Zago: un birrificio artigianale in Friuli

L'uso della birra in cucina è una tendenza consolidata e sono molti gli chef che la utilizzano per realizzare piatti da inserire nel loro menù. Non c'è quindi da stupirsi che anche la birra avrà un suo spazio all'interno del prossimo Vinitaly.

Una delle aziende produttrici di cerveza presenti a Verona sarà la Zago di Prata di Pordenone, che sforna birre prodotte artigianalmente con il metodo alta fermentazione, trappiste, d'abbazia, birre blanche, a fermentazione spontanea (lambic), birre a bassa fermentazione (pils), birre di puro malto a rifermentazione naturale...

Le sue bottiglie di alta gamma The Original Hy Super Beer (sentori di malto, luppolo in fiore, note d’ananas e d’albicocca, erbe d’alpeggio e lievi toni di dattero e sherry), Hy Cuvèe (note di castagna arrostita, banana matura, uva passita, dattero, sensazione d’evaporazione del rum e leggeri toni di ginepro, retrogusto di caffè torrefatto) e la Linea Saint Hubert (Artisanale De Luxe, Blonde d'Abbaye, Premier Grand Cru) si presentano eleganti come spumanti – la Super è disponibile anche in Jeroboam - richiamando la divinità egizia Hy, protettrice della gioia, della festa e della convivialità.

  • shares
  • Mail