Le 5 ricette light vegetariane più gustose e veloci

Le 5 ricette light vegetariane più gustose e veloci

Avete problemi di linea o semplicemente volete tenere sotto controllo le calorie? Ecco 5 ricette light vegetariane gustose e veloci da preparare adatte a tutte le occasioni. Ridurre le calorie senza rinunciare al gusto sarà facile e divertente. Per iniziare propongo questa vellutata di asparagi al limone. Nonostante gli asparagi non siano di stagione li trovate tranquillamente al supermercato nel banco freezer. Se proprio volete ricorrere alla verdura di stagione provate a sostituirli con il cavolfiore.

Un primo insolito e di sicuro successo sono le lasagne light di pane carasau. Gli ingredienti necessari per la loro preparazione? Pane carasau, pomodorini, melanzane, pecorino sardo, mozzarella rigorosamente light da sostituire, perchè no, con la ricotta, e tanto basilico a completare il piatto.
Un piatto molto succulento è invece il curry di zucca e ceci. Ingredienti che ben si sposano tra di loro accompagnati da carote, sedano ed aglio per dar vita ad una preparazione di origine indiana che nonostante risulti nutriente non contiene troppe calorie.
Adatto alla stagione, anche se nulla vieta di servirlo freddo, è il consommè di verdure, quì nella versione vegetariana.
Concludo la rassegna delle 5 ricette light vegetariane con un dolce: la mousse di yogurt al caffè. Con sole 100 calorie a porzione costituisce un dessert invitante e goloso. Per non rinuciare al dessert anche se si è a dieta.

Aggiorno questo articolo dedicando queste due ricette a coloro i quali pur dichiarandosi vegetariani consumano abitualmente il pesce, anche se non possono essere annoverati tra i vegetariani a tutti gli effetti: un secondo gustoso ed a basso contenuto calorico è la platessa al vapore profumata al timo. Unire erbe aromatiche e spezie alle vostre preparazioni light le insaporisce e le rende più invitanti. Provate ad utilizzarne l'infinità varietà che abbiamo a disposizione.
Per gli amanti del salmone invece consiglio il carpaccio di salmone al vapore. Piatto leggero ed appetitoso profumato allo zenzero fresco.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: