La ricetta dei petti di pollo di zia Marika

Volete provare un gusto diverso e originale? Stupire il vostro partner con una ricetta golosa dal sapore orientale, perché no, afrodisiaco? Allora leggete e sperimentate la ricetta che pubblico oggi: a farmeli assaggiare la prima volta mia zia Marika, che, vi assicuro, alla cena in cui li ha portati in tavola ha ottenuto i complimenti anche dai palati più esigenti!

Gli ingredienti per due persone: 300 g di petti di pollo, 3 spicchi medi d’aglio, 1 cucchiaino di zenzero macinato (non fresco come quello nella foto), il succo di 2 arance piccole, il succo di 1 limone, prezzemolo e rosmarino quanto bastano.

Tritate finemente insieme aglio, rosmarino e prezzemolo e uniteli al succo di limone e delle arance mescolati insieme nella padella in cui effettuerete la cottura. A questo punto scioglietevi dentro lo zenzero, mescolate, e mettetevi a bagno i petti pollo per tre o quattro ore. Accendete il fuoco sotto la padella e cuoceteli direttamente nella bagna: saranno pronti quando il liquido si sarà addensato fino a formare una salsina aromatica. Et voilà!

  • shares
  • Mail