Primi piatti veloci con gli ingredienti dell’autunno, le proposte di Gustoblog
Come già detto l’autunno porta con sè dei preziosi prodotti di stagione che amo utilizzare nella preparazione di primi piatti veloci. Tra di essi ho letteralmente un debole per la zucca, i funghi, soprattutto i porcini, e le castagne. Sono una sostenitrice dell’utilizzo dei prodotti di stagione, per me sinonimo di piatti di grande qualità ed allo stesso tempo di prezzi contenuti. Ecco quindi qualche idea per dei primi piatti veloci con gli ingredienti dell’autunno proposti da Gustoblog, non avete che l’imbarazzo della scelta.
La zucca è una grande protagonista della stagione autunnale, io la abbino molto spesso allo speck, che trovo ne esalti il sapore. Eccoli insieme nei pizzoccheri con zucca e speck. Un altrettanto valido abbinamento è quello con i crostacei, provate questa pasta con la zucca e gamberetti.
Anche i funghi porcini si prestano alla preparazione di diversi piatti veloci. Eccoli in un primo ricco di gusto e decisamente autunnale: le pappardelle con funghi porcini e salsiccia. Gli amanti del riso invece apprezzeranno il risotto con fonduta ai funghi porcini. Molto più veloce da preparare di quello che si potrebbe pensare. Provare per credere.
Infine le castagne, anche questi deliziosi frutti che l’autunno ci offre possono costituire un condimento perfetto per pasta e riso, ma da non sottovalutare nella preparazione delle minestre: provatele nella zuppa di castagne e funghi porcini.
Foto | Flickr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Primi piatti veloci con gli ingredienti dell'autunno, le proposte di Gustoblog inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.