Milano, food living ed eccellenze lombarde al Salone del Mobile

Non credevo di poter trovare di che parlare – gastronomicamente parlando, si intende – con riferimento ad un Salone del Mobile.

Invece mi sono dovuta ricredere, perché quello che si terrà a Milano dal 16 al 21 aprile ospiterà un’area appositamente dedicata al “Food Living”, volta cioè ad esplorare la centralità del cibo nella quotidianità della casa tramite un’integrazione creativa tra design ed eccellenze agroalimentari e i marchi di qualità certificata (Dop ed Igp) della terra lombarda. Provolight, Provolone che si fa lampada, Gorg&puff, gorgonzola di resina che diventa seduta, Lightpear, pere luminose per illuminare il giardino, Texture Wine Design, singolare carta da parati che si colora della simbologia del vino, sono solo alcune delle simpatiche proposte.

Numerosi saranno gli eventi-cornice della manifestazione: tasting time tematici a tutta frutta, formaggi o salumi, degustazioni dedicate ad ogni eccellenza alimentare presentata in Food Living, momenti conviviali aperti al racconto di ospiti speciali che racconteranno il legame personale che li unisce ad un prodotto della terra lombarda.

  • shares
  • Mail