Insaccati per tutti i gusti a Distinti Salumi 2008


Gli appassionati del genere non si possono assolutamente perdere la rassegna che la città di Cagli dedica anche quest'anno ai Distinti Salumi! Dal 25 al 27 aprile il Palazzo Pubblico, i Cortili del Sale, Piazza delle Erbe e tanti altri spazi del centro città saranno occupati da laboratori, convegni e golose degustazioni.

Alcuni esempi tratti dall'allettante programma..
Me gustas Tu: gli insaccati iberici di Cataluna & Galizia (venerdì 25), Turkish delights: Pastrami e suju (sabato 26), Santa l’Oca: il “maiale” puro degli ebrei (domenica 27).

Negli antichi palazzi nobiliari della città ci sarà modo di degustare le grandi realtà norcine territoriali, italiane ed internazionali: i salumi di carne e di pesce accompagnati da grandi champagne, eccellenti vini e birre artigianali.

Solo per farvi venire appetito, ecco alcuni dei protagonisti della rassegna: Lardo di Colonnata, Capicollo di Coscia Grecanico, Pancetta di Martina Franca, Spek, Prosciutto del Casentino, Mortadella di Bologna, Prosciutto cotto, Salame Cotto Piemontese, Salame Cotto Altoatesino, Coppa di testa, Salame di Fabriano, Ventricina del Vastese, Pezzente della montagna Materana, Pitina, Mortadella di Campotosto, Coppa di polpo, Ficazza, Masculina da magghia, Salame d'oca, Pestat.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: