Gustare Musei a Modena

Il 19 e il 20 aprile la città di Modena ospiterà la quarta edizione di una rassegna piuttosto particolare: Musei da gustare.

L'evento ruota attorno al ‘Gusto di star bene. Con se stessi, con gli altri, con l’ambiente’ e per due giorni farà di Modena una fucina di eventi e di esposizioni incentrati sul gusto: dalla possibilità di assaporare cibi particolari in circostanze inusuali come il gioco, la musica, il dialogo, il teatro, l’ascolto, il laboratorio, fino al pensiero creativo. La sfumatura salutista, riferita alla piacevolezza e al carattere benefico dello stare insieme, è motivata dal legame con il tema di Ifoam 2008, il convegno mondiale sul biologico che si terrà a Modena dal 16 al 20 giugno.

Il programma prevede momenti di riflessione e di gioco con “I giorni dell’orso” al Museo della Bilancia di Campogalliano, mostre “per tutti i gusti” come “La Ferrari e le donne” alla Galleria Ferrari, conversazioni sul “gusto” e il simbolismo del colori nella quadreria della Galleria estense, conferenze sullo yoga, laboratori di aikido al Museo della Figurina, eventi enogastronomici, degustazione di cacao nel parco archeologico della Terramara di Montale, dove a essere fuso, anziché il bronzo, è il cioccolato.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: