Il risotto al pomodoro fresco da fare con il Bimby

Il risotto al pomodoro fresco da fare con il Bimby

Ogni tanto vengo colta dalla voglia di piatti semplici e spesso sottovalutati. Il risotto al pomodoro fresco per esempio è uno di questi. Volendo preparare qualcosa di veloce per il pranzo mi è subito venuto in mente di fare un risotto con il bimby. La scelta del condimento invece è venuta da sè. Ho aperto il frigo ed ho trovato questa passata di pomodoro fresco da consumare. Il risotto al pomodoro fresco da fare con il bimby può essere arricchito con del formaggio fresco a dadini, per la felicità dei bambini. La ricetta proviene da quì.

Ingredienti: 500 gr di riso arborio, 400 gr di polpa di pomodoro fresco già pronta, 70 gr di olio d'oliva, 70 gr di formaggio parmigiano grattugiato, 800 gr di acqua, 1/2 cipolla bianca, qualche foglia di basilico fresco, 1 cucchiaio di dado bimby.

Procedimento: versare l'olio di oliva e la cipolla nel boccale del bimby: 3 minuti a temperatura 100 velocità 4. Adesso posizionare la farfalla sulle lame, ed unire la passata di pomodoro fresco. Cuocere per 3 minuti a temperatura 100 velocità 1. Versare adesso il riso insieme all'acqua, al dado bimby e cuocere per 13 minuti a temperatura 100 velocità 1. Una volta cotto regolare di sale, trasferire in una ciotola e unire il parmigiano ed il basilico fresco. Mescolare e servire.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail