Sagra dell'Asparago a maggio 2008

AsparagoDall'8 all'11 maggio 2008, a San Benedetto Po - Mantova, si svolge la Sagra dell'Asparago. Una buona occasione per allontanarsi dalla frenesia cittadina e tornare indietro nel tempo con una vera sagra paesana con visite culturali ed escursioni naturalistiche. Non mancherà ovviamente la degustazione della gastronomia locale, per assaporare ottimi prodotti tipici. Una sagra che ha preso piede dal 1997 e continua negli anni a riservare un ampio spazio all'ortaggio tipico di questi territori fin dai tempi dei monaci benedettini del Monastero di Polirone.

Per elogiare il gustoso asparago ci sarà La “Cena a tema nel Monastero”, oltre che i gustosi piatti proposti presso lo stand gastronomico e i ristoranti locali con il delizioso risotto, le fettuccine, e le frittate oltre che i piatti nei quali si accompagna alle carni.

Non solo culinaria ma anche occasioni di vero divertimento con giochi ecologici, musicisti-buskers, trampolieri, burattinai, canti popolari, spettacoli dialettali nell’intera giornata della domenica. Per chi non potrà partecipare sul posto, nel sito della manifestazione diverse ricette a tema come: lasagne di asparagi e scamorza affumicata, tagliolini agli asparagi e rotolo freddo con asparagi.

  • shares
  • Mail