Per ‘bere responsabile’ c’è bisogno di un sito

Nuova ottima iniziativa da parte di Assobirra, l’associazione che riunisce i mastri birrai e industriali del settore in Italia: il sito beviresponsabile.it, nato per sensibilizzare i cittadini sui problemi che danno gli eccessi di alcol e testimoniare come un consumo giusto di birra possa introdursi in una sana alimentazione.

Il potere ‘salutare’ della birra risiederebbe nel fatto che si tratta di una bevanda alcolica sì, ma naturale, e che consumata entro i limiti può essere un piacere, ma attenzione: no al consumo se si è troppo giovani, quando si deve guidare o quando si aspetta un bambino.

Il portale web è solo l’ultima iniziativa della campagna intrapresa da Assobirra contro il dilagare dell’alcolismo, che vede in prima linea tutte le aziende aderenti all’associazione. Se andate sul sito beviresponsabile.it vi consiglio di provare il test a risposta multipla e di addentrarvi nel percorso guidato a 10 tappe alla scoperta del consumo responsabile oltre, ovviamente, a leggere con cura il materiale scientifico.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: