Cibo e arte: dal 3 maggio al 3 giugno Parma è…Gnam!

Gnam non è un suono onomatopeico di disneyana memoria ma una sigla che sta per “Gastronomia Nell’Arte Moderna”. Si tratta di un evento che avrà di nuovo luogo a Parma dal 3 maggio al 3 giugno e che comprenderà sotto il comune denominatore del cibo e della gastronomia innumerevoli linguaggi della contemporaneità quali esposizioni d’arte e di cinema, presentazioni di libri e interessanti conferenze.

In questa occasione potrete trovare, tra gli altri, i muffins sorridenti di Martin Parr, ospite d’onore dell’edizione 2008, ammirare le foreste di broccoli del fotografo australiano Carl Warner (che esporrà i suoi “foodscapes” presso il Fidenza Village Outlet Shopping a partire dal 28 aprile) ed assaggiare la dolce casa di Hansel e Gretel costruita per l’occasione da Shane Waltener, che si proporrà anche con i suoi “Sweet Graffiti”commestibili a base di zucchero, caramelle, dolci e glassa.

Tra le presenze italiane di rilievo, la mostra "Racconti d'acqua e di vita" realizzata dal fotografo Mario De Biasi con tappi e bottiglie Ferrarelle e una serata con Laura Delli Colli che presenterà il suo libro "Il gusto del cinema in 100 ricette".

  • shares
  • Mail