La birra sul tetto: il 6 maggio, a Firenze, birre belghe e cucina creativa

Vellutata di zucchine al basilico e fili di guancia croccante, raviolo di pasta fresca ripieno di carne bianca con burro fuso e frutta secca accompagnati da Biére Blanche de Namur.
Agnello in forno con pistacchi e carciofi, piccolo involtino di maiale croccante e caponata di verdura allietati da Affligem Dubbel. Crostata di pomodoro verde con crema di castagna abbinata a La Chouffe.

É questo il menù che il ristorante La mucca sul tetto (Via Ghibellina 134/r, Firenze) propone, per martedì 6 maggio, agli appassionati di birre belghe, cucina creativa, grandi etichette e piatti che concedono all’occhio le stesse seducenti prerogative riservate al palato: il tutto in un clima piacevole e informale, nel caratteristico ambiente del locale.

La serata è organizzata da I Birranti, un'associazione che persegue la divulgazione della cultura della birra in ogni suo aspetto, dalla produzione alla degustazione.

Il ticket è di 25 euro per i soci e 32 per gli altri, che con questa cifra potranno anche associarsi. Per prenotare basta inviare una mail a info@ibirranti.com.

foto: laura&garret

  • shares
  • Mail