Controlla i prezzi della spesa con un sms

Il nuovo servizio di controllo della spesa via sms


La spesa è sempre più cara? Come ci si deve organizzare per non perdere di vista il prezzo? Con un sms da inviare al numero 47947 indicando il nome del prodotto alimentare che si sta acquistando.

Riceverete una risposta con il prezzo di vendita giornaliero di quel prodotto per il Nord, il Centro e il Sud. Un progetto, questo, del ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali.

Vi potete anche collegare al sito Smsconsumatori.it in cui potete leggere tutto online. I prodotti monitorati sono 84, tra i più diffusi in tutta Italia: arance tarocco, pane, pasta, carote, latticini, carni, pesce, pomodori, ...
Ho dato un'occhiata e il sito mi ha colpito molto positivamente. Oltre ai prezzi di ogni singolo prodotto (appare un grafico, l'andamento, la città più cara e quella meno cara, il prezzo medio settimanale e periodico, ...) la cosa bella è che c'è anche una descrizione dello stesso: un pò di cultura culinaria non guasta mai.

Un consiglio: provate a fare la vostra spesa prima online sul sito in questione, scegliete il vostro paniere, vedete quanto dovreste spendere in media e poi andate a farla realmente al supermercato. Scoprirete subito se c'è qualcuno che vuole fregarvi!

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: