La ricetta delle linguine ai peperoni

Torno a ‘deliziare’ i vostri sabati con le mie ricette semplici e veloci: oggi quello che vi propongo è un primo piatto fuori dall’ordinario, che coniuga la dolcezza di un frutto come il peperone al profumo dei fiori donato dalla presenza dei semi di papavero. In più, i tocchetti di scamorza gli conferiscono un sapore davvero stuzzicante e lo rendono un piatto unico per un pasto gustoso, veloce e leggero.

Ingredienti e dosi: 300 g di linguine, 2 peperoni gialli o rossi o misti, 1 pomodoro maturo di media grandezza, 200 g scamorza affumicata, semi di papavero, aglio e olio q.b.

Lavare il pomodoro e i peperoni privandoli dei semi e delle coste dure, quindi ridurli a pezzetti e rosolarli in una padella abbastanza ampia in cui si sarà fatto scaldare l’olio con l’aglio in camicia. I pomodori, in quanto più acquosi, saranno inseriti in un secondo tempo. Scolare la pasta al dente e ripassarla nel tegame aggiungendo i semi di papavero e la scamorza a pezzetti, sempre mescolando. Togliere dal fuoco quando il formaggio comincerà a filare. Buon appetito!

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: