15-18 maggio la IX edizione della Borsa Internazionale del Turismo Enogastronomico

Torna la Borsa Internazionale del Turismo Enogastronomico nella sua nona edizione. L'evento si svolgerà a Serralunga d’Alba e rappresenta un appuntamento "strategico" per gli operatori di settore già collaudati o nuovi a livello nazionale ed internazionale.

L'appuntamento 2008 è dal 15 al 18 maggio, fortemente voluto dalla ENIT, che patrocina l'evento (con Regione Piemonte, Sviluppo Piemonte, ATL Langhe e Roero, ATL Provincia di Alessandria e ATL della Provincia di Asti) riconoscendogli un ruolo chiave nella promozione e valorizzazione del turismo enogastronomico e territoriale.

La BITEG 08 si svolgerà sulle colline di Serralunga d'Alba, Barolo e Diano d’Alba presso l’ottocentesca tenuta sabauda dei Tenimenti di Fontanafredda e avrà i suoi momenti principali nel Workshop Internazionale di venerdì 16 maggio con 80 buyers stranieri ed in quello Nazionale sabato 17 maggio con circa 60 buyers italiani.

Per chi come noi non lavora nel settore turistico in prima persona, ma si occupa di comunicazione e giornalismo enogastronomico, l'appuntamento è presso l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo (Bra) che ha organizzato un talk show con giornalisti, operatori di settore e istituzioni per discutere del futuro e lo sviluppo del turismo enogastronomico in Italia.

  • shares
  • Mail