Un ristorante cinese di qualità a Genova: Wo Zen

Wo Zen,

Quando vi dicono ristorante cinese, che cosa immaginate? Ecco, tutto quello che può venirvi in mente non sfiora nemmeno Wo Zen, delizioso localino di Genova.

Questo ristorante, a conduzione familiare (in sala la moglie, in cucina il marito), ha aperto i battenti a dicembre 2005; da quel momento i clienti hanno iniziato a moltiplicarsi ogni giorno di più. Gli interni sono molto sobri ma di grande gusto, decisamente zen: tavoli e sedie in legno scuro di design molto lineare, tovagliette in bambù e bacchette di legno scuro. Non temete, ci sono anche le posate.

I prezzi sono leggermente più alti rispetto agli altri ristoranti del genere, la spesa media è di circa 20 euro; però la qualità della cucina non ha paragoni, almeno per quanto riguarda il capuologo ligure.

Qui si trovano piatti della cucina cinese e di quella thailandese cucinati dalle mani esperte di Hu Zi-Bo. Tra le tante leccornie sono degni di nota l’antipasto zen, il manzo ai cinque colori, il maiale saltato agli aromi e il maiale in agrodolce. Da provare anche una specialità thailandese da poco aggiunta al menù, il salmone al curry rosso in foglia di bambù.

Se per caso passate da Genova fate una puntatina in questo locale, ne vale davvero la pena.

Wo Zen, via Maddaloni 5r, Genova.
Tel: 010 542435.

Foto| Flickr

  • shares
  • Mail