Le star di Hollywood mangiano italiano… a modo loro

Alle rivisitazioni oltreoceano dei piatti forti della cucina italiana, eseguiti da sedicenti cuochi, internet ci aveva già abituato, ma si sa, quando i palati più o meno fini sono quelli delle star di Hollywood, la curiosità aumenta…

Stando a quanto pubblicato dal periodico americano Metropolitan Post, ci sono alcuni vip che hanno delle abitudini alimentari a dir poco singolari, che hanno a che fare con ricette tradizionali del Belpaese: pare, ad esempio, che Mariah Carey, in questo periodo ai vertici delle classifiche con il nuovo album, ogni mattina a colazione si faccia preparare stringozzi in carbonara di carciofi, tartufo e uova di quaglia (ma i soliti bene informati dichiarano che non si alza mai prima di mezzogiorno, quindi più che una colazione è un brunch). Pare che la pop star li abbia assaggiati la prima volta a Roma al Julian Café e ne sia stata letteralmente conquistata.

Non solo: Madonna, come tutti sanno, vanta origini italiane e pare se ne ricordi soprattutto di notte, quando le viene il languorino e butta giù dal letto i suoi cuochi di fiducia per farsi preparare nientepopodimenoché gli arrosticini di pecora. Michael Jackson, invece, adora il tiramisù, ma, in corrispondenza con le prescrizioni del suo dietologo di fiducia, non lo gusta come dessert, alla fine del pasto, bensì come antipasto, prima di mangiare. Infine, Marilyn Manson durante i suoi tour in Italia pare si sia innamorato del risotto alla milanese che riproduce a casa sua con una variante al peperoncino: cambia il sapore, ma soddisfa il palato.

Foto/ Flickr

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: