Le 5 ricette di dolci natalizi più facili da fare in casa

Le 5 ricette di dolci natalizi più facili da fare in casa

Non sembra vero eppure tra poco più di un mese ci ritroveremo a festeggiare un altro Natale. Uno degli aspetti che amo di questa ricorrenza è senza dubbio il tempo trascorso in cucina a sperimentare ricette di dolci natalizi per l'occasione. Di questi ne esistono davvero una miriade, oggi però vorrei consigliarvi le 5 ricette di dolci natalizi più facili da fare in casa. Alla portata di tutti e con pochi e semplici ingredienti. Eccole.

Quando si parla di Natale alcuni degli ingredienti che vengono subito in mente sono le mandorle, le nocciole e le noci. Un dolce super facile da preparare è la frutta secca al cioccolato speziato. Sciogliete il cioccolato ed unite qualche spezia, infine tuffate la frutta secca a pezzi e lasciatela solidificare. Niente di più semplice.
Un dolce al cucchiaio delizioso è invece lo zabaione caldo. Proviene dalla tradizione inglese e si prepara con uova, panna e spezie.
In ogni Natale che si rispetti non possono mancare i biscotti. Eccone due tipi. I primi sono in perfetto stile natalizio, a forma di albero di Natale e ricoperti di glassa colorata. I secondi sono le stelline alla cannella e noci.
Ecco, infine, i bastoncini di zucchero. I bambini ne vanno matti e possono essere utilizzati per decorare l'albero di Natale.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail