In forma come le star: il Def Jam Detox

Lo conoscono Madonna, Mariah Carey e anche Beyoncè: ‘Def Jam Detox’, le tre paroline magiche della forma perfetta. Erede del blasonato ‘Master cleanser’, ormai in pensione, è l’ultimo bibitone hollywoodiano per dimenticare i chili di troppo e tornare con le curve al punto giusto, usato dalle star per ‘rimettersi in carreggiata’ ad esempio dopo una gravidanza.

La ricetta disintossicante è misteriosa quanto quella della Coca cola, ci è dato sapere soltanto che contiene limone, acqua e sciroppo d’acero cui alcuni, ma non i puristi, aggiungono frutta e verdura a piacere. Secondo altre indiscrezioni, pare ci voglia anche un pizzico di peperoncino di Cajenna e di marijuana. Insomma, si tratta di una dieta a base esclusiva di liquidi che in due settimane rimodella la silhouette.

Ma la salute? Come in tutte le cose non bisogna esagerare: le diete liquide, infatti, oltre a far scivolare via il grasso fanno scivolare anche sali minerali, principi nutrizionali e grassi, abbassando le difese immunitarie. Quindi state attenti!

Foto / Flickr

  • shares
  • Mail