Immagini sul cibo, una mostra fotografica a Bibbiena

Le fotografie della Mostra Fotografica Immagini del Gusto

Il cibo è buono, bello da vedere e, per qualcuno, anche bello da fotografare e da mostrare tutto in una collettiva fotografica. Il titolo è: Immagini del Gusto. Percorsi contemporanei sul cibo (1 Giugno – 7 Settembre 2008, Via delle Monache, 2 – Bibbiena, AR).

Le fotografie sul cibo in mostra sono state scelte, pensate, tra ben 17 mila scatti arrivati da 900 autori amatoriali al Centro Italiano della Fotografia d’Autore

Nel corso della mostra verranno presentati anche due libri fotografici: il Libro della Mostra Nazionale e il Libro delle Mostre Locali. E, per avere un'idea delle foto, sfogliate la galleria qui sotto.

Le fotografie della Mostra Fotografica Immagini del Gusto

Le fotografie della Mostra Fotografica Immagini del Gusto Le fotografie della Mostra Fotografica Immagini del Gusto Le fotografie della Mostra Fotografica Immagini del Gusto

Informazioni sulla manifestazione direttamente dagli organizzatori
L’evento si snoda lungo le vie cittadine, entra nei negozi e nei luoghi di consumazione dei cibi. Vecchie cantine dismesse, androni del centro storico, vicoli e piazze, piccole corti, tutto il paese è sede di una esposizione accompagnata da eventi gastronomici di degustazione, occasioni conviviali, convegni tematici, proiezioni e accadimenti musicali.

Il percorso espositivo è un viaggio nella cultura gastronomica italiana, una forte interpretazione della contemporaneità e un momento di riflessione sul linguaggio fotografico.

  • shares
  • Mail