Ecco la ricetta del purè di patate rapida per un risultato perfetto
Ricordo come da bambina uno dei miei piatti preferiti fosse il purè di patate. Ancora oggi lo apprezzo tantissimo, specie quando lo servo in accompagnamento ad un secondo di carne. Prepararlo in casa è facilissimo e con questa ricetta si ottiene davvero un risultato perfetto. Cremoso quanto basta risulta soffice e gustoso. Ideale come contorno da sostituire alla classiche patate fritte o al forno, ecco la ricetta del purè di patate rapida, ideale anche per i bambini.
Ingredienti: 650 gr di patate, 300 ml di latte, un cucchiaio di olio evo, 1 presa di sale, noce moscata a piacere.
Procedimento: mettere a bollire le patate in abbondante acqua bollente. Ci vorranno circa 20-25 minuti. Una volta cotte farle intiepidire leggermente e sbucciarle. Passarle con lo schiaccia patate e versarle in una ciotola. In una pentola versare l’olio evo ed unire le patate. Mescolare bene, fare insaporire ed unire gradatamente il latte. Si dovrà ottenere un composto cremoso e soffice. Se fosse necessario aggiungere ancora del latte. A fine cottura regolare di sale ed aggiungere della noce moscata grattugiata a piacere. Servire il purè di patate caldo.
Foto | Flickr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Ecco la ricetta del purè di patate rapida per un risultato perfetto inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.