Le decorazioni per le torte di compleanno per bambini

Torta compleanno decorata palloncini

Tra tutte le torte di compleanno che si possono preparare, quelle per i bambini sono di sicuro le più divertenti. Un'esplosione di colori e di golosità da portare in tavola per la felicità dei più piccoli. Quando ci accingiamo a preparare una torta di compleanno per bambini possiamo davvero dare libero sfogo alla nostra creatività. Ecco quindi qualche suggerimento utile su quali ingredienti e tecniche utilizzare per la decorazione dei dolci destinati ai bambini. Date uno sguardo alla photo gallery per un esempio pratico.

Torta decorata compleanno riccio
Torta compleanno arcobaleno
Torta decorata compleanno cioccolato
Torta decorata compleanno Winnie The Pooh

Dopo avere scelto la base della nostra torta che può essere costituita da un pan di spagna, una torta margherita o paradiso, o ancora una torta al cioccolato, scegliamo il tipo di decorazione da effettuare. Qualche consiglio? Innanzitutto la panna montata, con la quale, sia al naturale che colorata, si può procedere alla realizzazione di disegni raffiguranti personaggi dei cartoni animati o soggetti perfetti per i bambini.
Classico esempio è Winnie The Pooh oppure i palloncini colorati. Per realizzare una decorazione di questo tipo ed ottenere un risultato che sia il più curato possibile, potete prima disegnare sulla superficie della torta la sagoma del soggetto delineandola con un cono di carta contenente del cioccolato fuso e poi riempirne gli spazi con un sac a poche contenente la panna di diversi colori. Stesso discorso vale per le glasse di zucchero.
Un altro tipo di torta di compleanno decorata per bambini consiste nel riprodurre dei soggetti. Ad esempio la torta riccio si realizza ritagliando dalla torta base la sagoma dell'animale e decorandola con la panna, il cioccolato ed i biscotti per ottenerne l'aspetto.
Infine un altro ingrediente che si presta alla decorazione delle torte è il cioccolato. In questo caso già da solo svolge a dovere il suo compito. Lo si può utilizzare fuso, sottoforma di riccioli o di scaglie.
Se, infine, si vuole puntare sui colori potete optare per la raimbow cake, o torta arcobaleno, seguendo questa ricetta.

Foto | brewrat San Josè Library, Annie Mole Scott McLeod nickstone333

  • shares
  • Mail