La ricetta della crema da fare con il bimby
Ecco la ricetta di una crema deliziosa e facile da preparare con il bimby. Perfetta per farcire torte e biscotti si presta anche ad essere consumata come dolce al cucchiaio servita dentro una coppa e guarnita con biscotti e riccioli di cioccolato. La crema da fare con il bimby inoltre può costituire il ripieno dei profitteroles o degli eclairs ed anche essere arricchita con della panna montata dando vita così alla famosa crema chantilly. Ecco la ricetta, che proviene da quì. Una dritta: la farina prevista tra le dosi può essere sostituita dalla fecola o dall’amido di mais nelle stesse quantità.
Ingredienti: 1/2 t di latte fresco intero, 100 gr zucchero (io 75), 2 uova intere, 50 gr farina 00, scorza di un limone.
Procedimento: versare la scorza del limone, precedentemente lavato ed asciugato, e lo zucchero nel boccale del Bimby: 20 secondi velocità 7. Unire gli altri ingredienti e proseguire per 7 minuti a 90° alla velocità 4. La crema è così pronta per essere utilizzata.
Foto | Flickr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su La ricetta della crema da fare con il bimby inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.