[blogo-gallery id=”214721″ layout=”photostory”]

Il menù di Halloween si può preparare anche all’ultimo momento, se i vostri piani sono saltati, se i bambini si sono beccati l’influenza o se il brutto tempo vi costringe in casa o se i vostri amici hanno deciso di festeggiare Halloween a casa vostra, non preoccupatevi, vi aiutiamo noi di Gustoblog! Vediamo insieme tante idee carine semplici e veloci per organizzare una cena di Halloween last minute, con ingredienti facili da reperire e da utilizzare.

Innanzitutto potete proporre ai vostri ospiti un bel cocktail di benvenuto, nel quale inserire delle caramelle gommose lunghe e frizzanti che sembreranno dei vermi! Potete scegliere la ricetta del cocktail che preferite ma ricordatevi che succo di frutta e gazzosa o prosecco, vanno più che bene!

Come piatto forte potete proporre o un burger mostruoso oppure una pizza, dovete semplicemente fare una margherita ma con il formaggio a forma di fantasmini. Potete usare la pasta per pizza già pronta del panificio oppure quella del banco frigo del supermercato.

Come contorno e antipasti potete fare le classiche mummie di wurstel e pasta sfoglia o le fettine di patate dolci a forma di Jack-o’-lantern da cuocere al forno. Restando a tema di Jack-o’-lantern potete anche preparare dei nigiri rotondi a base di riso per sushi da decorare con salmone e alga nori.

Per quanto riguarda i dolci potete preparare dei cupcake che sono molto veloci, se avete poco tempo potete addirittura acquistarli già pronti e decorarli. Un’altra idea è comprare i macarons, bianchi o colorati, e trasformarli in piccole mummie usando il cioccolato bianco. Se non avete i macarons potete usare gli Oreo, li immergete nel cioccolato bianco e poi fate asciugare in frigo e fate le striscioline sopra, sempre con il cioccolato bianco.

Potete creare dei mostriciattoli con la frutta oppure trasformare dei normali biscotti in biscotti ragno, dovete solo mettere sopra una pralina di cioccolato e fate le zampette con il cioccolato fuso o con la liquirizia.

Foto | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 31-10-2018