A Bibbiena ‘Immagini del gusto – Percorsi contemporanei sul cibo’

Avreste mai pensato di recarvi a un banchetto non per mangiare, bensì per guardare i cibi che vengono proposti? No? Beh, ora potete: si tratta in realtà di un banchetto ‘virtuale’, una mostra fotografica che può essere un bel modo di trascorrere qualche ora gustosa questo weekend.

Si chiama “Immagini del gusto – Percorsi contemporanei sul cibo” la mostra inaugurata all’inizio del mese presso il Centro della Fotografia d’Autore di Bibbiena (provincia di Arezzo), dove resterà aperta fino al 7 settembre. In esposizione mille scatti di fotoamatori selezionati fra i 17mila pervenuti al Cifa (Centro Italiano della Fotografia d’Autore) di 900 autori che hanno aderito all’iniziativa promossa dalla Federazione Italiana Associazioni Fotografiche.

Seicento, invece, saranno le immagini inserite nel ‘Catalogo Mostra nazionale’ che diventerà un documento di omaggio alla cultura gastronomica italiana. Testimonial d’eccezione è Davide Mengacci, l’ingresso è libero. Un’ultima cosa: la foto del post ovviamente non c'entra nulla: è presa dal sito albanesi alimentazione!

Foto / Flickr

  • shares
  • Mail