Sushi e vino: Soave e Bardolino
Un abbinamento molto interessante lo pubblica Angelo Peretti, che cura un blog interamente dedicato al Bardolino, al suo territorio e ai suoi vigneron: il Bardolino Chiaretto con il sushi e il sashimi
A proporlo è (pensate) una catena italiana di ristoranti giapponesi. La catena si chiama Kiki e i suoi titolari “hanno trovato esaltante l’abbinamento del Soave Vigneto La Capelina dell’azienda Franchetto di Roncà e il Bardolino Chiaretto di Lenotti di Bardolino”, due vini che saranno proposti insieme alla tradizione della cucina giapponese. Per leggere l’articolo completo cliccate qui
Se volete fare altri abbinamenti di testa vostra, ricordiamoci che la cucina giapponese solitamente è molto leggera e delicata, come sottolinea lo stesso articolo: per cui, meglio “adattabile con i vini bianchi o rosati di acidità apprezzabile”. A voi l’abbinamento.
Immagine | avlxyz
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Sushi e vino: Soave e Bardolino inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.