Le ricette della pasta fredda: ingredienti e segreti

Pasta freddaFarfalle primavera; pasta fredda con verdure; pasta fredda al tonno; penne agli sgombri, sedano e olive; fusilli alle melanzane e fontina. Possiamo dire veramente che ce n'è per tutti i gusti.

E proprio qui sta il segreto della pasta fredda, quello di saper miscelare gli ingredienti giusti: due o tre, di cui uno deve essere il principale.

Un ottimo punto di partenza per scoprire le ricette che ho detto prima lo trovate su Ricettedintorni.net. Altri link interessanti sotto forma di video sono I segreti della pasta fredda 1.a e I segreti della pasta fredda 2.a. Non sono video di qualità ottima, ma fate attenzione alle parole di Giovanni Fabbri che introduce altri segreti per fare un buon piatto di pasta fredda.

Uno su tutti: una volta cotta la pasta non dovrebbe essere condita subito. Infatti, il pomodoro e gli altri ingredienti dopo un'ora perdono gran parte delle loro caratteristiche e del loro gusto originario. Bisognerebbe condirla un quarto d'ora prima di mangiarla, più o meno. Voi ne conoscete altri?

Immagine | bloggyboulga

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: