Le 5 ricette con la lampuga più squisite e rapide

La lampuga è un pesce tipico dei 3 oceani, atlantico, indiano e pacifico. Nonostante sia tipico delle zone tropicali e subtropicali durante l'autunno fa la sua comparsa nel mediterraneo per deporre le uova.

Vediamo 5 ricette interessanti a base di questo pesce dalle carni saporite e dalla consistenza compatta da preparare con pochi e semplici passi.

La prima ricetta è la lampuga alla piastra, semplice e rapida, per la quale avremmo bisogno del nostro pesce lavato e pulito, pepe, sale e olio. Il pesce va marina per un paio d'ore per poi cuocerlo alla piastra.

Se invece volessimo realizzare la lampuga alla palermitana che prevede la cottura del pesce in un sugo di pomodoro con soffritto di aglio, cipolla e prezzemolo.

Un'altro piatto è la lampuga al limone con ananas che prevede un condimento a base ananas e peperoni a cubetti. Il tutto va servito accompagnato con riso bianco.

Vediamo invece un altra ricetta interessante, la lampuga al forno, che viene preparata con le patate come contorno.

L'ultima ricetta è la variante alla lampugne delle polpette al salmone, una variante di questo secondo piatto più leggera ma altrettanto saporita.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail