Brasserie Houblon: un pub panoramico sulla riviera del Brenta


Se vi trovate a passare dalle parti di Padova, più esattamente da San Pietro di Strà, vi consiglio una sosta alla Brasserie Houblon. Una tappa e un locale che saranno molto apprezzati dagli amanti della birra, che viene servita alla spina in 8 diverse varietà.

La birreria, che dal 1994 è un punto di riferimento per gli amanti di brune, della bionde e rosse, è piuttosto grande ed occupa tre piani di un edificio che ha una storia antica (che potrete divertirvi a scoprire leggendo la seconda pagina del menù, mentre scegliete come riempire lo stomaco).
Da questo punto di vista la proposta non è particolarmente allettante: ci sono pizze, insalate, fritti, bruschettone... insomma una cucina da pub senza eccessive pretese, un semplice accompagnamento per meglio gustare un bel boccale di birra (quelli sì di pregio).

Ma la vera attrazione del locale è la terrazza: un balcone affacciato sul canale del fiume Brenta appena oltre il quale si può ammirare, ben illuminata, la stupenda villa Pisani (che vede qui sotto).

Foto: giampaolo.urbani


  • shares
  • Mail