Capolavori di Sushi Art: I Girasoli di Van Gogh
Questa notizia trovata in rete è una vera e propria curiosità che lega il cibo all’arte. Quando poi il cibo in questione è il sushi, grande riscoperta negli ultimi anni per gli italiani, tutto si fa ancora più interessante. Il sushi di per sé viene sempre presentato molto bene, con i suoi colori e l’essere impiattato con estrema precisione dai cuochi giapponesi.
Se poi la presentazione rispecchia e immortala un vero e proprio quadro, l’opera d’arte si estende a 360° tra culinaria e bellezza estetica. A far parlare di sé e delle sue creazioni è Ken Kawasumi, un virtuoso chef del Sol Levante che si è cimentato nella cosiddetta “Sushi Art” riproducendo con pezzi di sushi il dipinto I Girasoli, il celebre capolavoro di Van Gogh. Kawasumi, ha dato inizio alla sua bravura nel decoro culinario, realizzando dei deliziosi animaletti fatti di pesce e riso per poi passare alle riproduzioni più complesse.
Fonte | Il dottor Stranoweb
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Capolavori di Sushi Art: I Girasoli di Van Gogh inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.