5 ricette per frittate semplici e veloci

5 ricette per frittate semplici e veloci

Frittate che passione. Rappresentano il piatto forse più sbrigativo da preparare. Sono veloci, facili e pratiche oltre a costituire un metodo più che efficace per fare fuori avanzi di qualsiasi tipo, dalla carne al pesce, dai formaggi ai salumi e perfino la pasta. Ecco 5 ricette per frittate semplici e veloci adatte per risolvere un pranzo o una cena.

Iniziamo con una frittata ricca di gusto e perfetta per costituire un secondo piatto appagante, la frittata con patate e mortadella a sopresa. La sorpresa, ovviamente, la lascio a voi, scopritene la ricetta!
Una che mi piace molto e che si può preparare in qualsiasi periodo dell'anno utilizzando gli spinaci surgelati, è la frittata di spinaci e feta con pomodorini, un trionfo di colore oltre che di gusto.
Vi consiglio poi la frittata con zucchine e pancetta. E' ideale anche per il pranzo in ufficio. Leggera ma gustosa, non appesantisce.
Dal sapore rustico per i palati che amano i sapori decisi è la frittata con salsiccia sbriciolata ed erbette. Perfetta per questo periodo in cui si ha bisogno di piatti ricchi per scaldarsi anche a tavola.
Infine, pensata per gli amanti del pesce, la frittata soffice al salmone, facile da preparare e perfetta da essere inserita anche nel menù del pranzo della domenica.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail