Doritos, la prima patatina nello spazio

Viene proprio da dire “cose dell’altro mondo”… o quasi! Sentite questa: una marca di patatine in busta, tale Doritos, (io, scusate, proprio non l’ho mai sentita) ha trasmesso nello spazio per sei ore il proprio messaggio pubblicitario.

Lo spot, primo nella storia, è stato trasmesso oltre il sistema solare, a 42 anni luce di distanza in direzione dell’Orsa Maggiore, costellazione all’interno della quale c’è una stella con caratteristiche simili a quelle del sole e che quindi potrebbe alimentare forme di vita più o meno… golose! Il tutto è stato possibile grazie ai puntatori radar dell’Eiscat, una stazione spaziale che si trova al Circolo Polare artico, in Norvegia, precisamente a Svalbard.

In realtà l’invio intergalattico altro non era se non il premio di un concorso indetto da Doritos sullo spot più bello e ha vinto quello del giovane Matt Bowron in cui si vedono alcune patatine che scappano da un sacchetto e fanno un sacrificio ‘patatoso’ al dio della salsa, un vasetto di salsa piccante. Lo spot, oltre ad andare in giro per gli schermi dell’universo, è visibile su quelli inglesi.

Foto / Flickr

  • shares
  • Mail