La ricetta della frittata di spinaci e patate da fare con il Bimby

La ricetta della frittata di spinaci e patate da fare con il Bimby

Le frittate sono spesso un modo per riciclare gli avanzi in cucina. Molto semplici e veloci da fare, generalmente piacciono a tutti. Un modo ancora più veloce per fare le frittate è quello di usare il Bimby.

Per fare con il Bimby la frittata di spinaci e patate occorrono i seguenti ingredienti (parliamo di dosi per una frittata per quattro persone): 250 g di patate, 200 g di spinaci, 80 g di parmigiano, 4 uova, 1 litro d’acqua, timo, sale.

Sbucciate le patate, tagliatele a dadini e metteteli in acqua fredda per una decina di minuti. Pulite anche gli spinaci e teneteli da parte. Grattugiate il parmigiano 10 secondi a velocità 9, quindi unite le uova, un po’ di timo, il sale e mescolate 20 secondi a velocità 4-5. Togliete le patate dall’acqua, fatele sgocciolare, asciugatele quindi amalgamate per 5 secondi a velocità 2. Infine unite gli spinaci e amalgamate per 3 secondi sempre a velocità 2. A questo punto foderate il vassoio Varoma con carta da forno bagnata e strizzata e versatevi il composto di uova, spinaci e patate. Mettete l’acqua nel boccale, posizionate il Varoma e fate cuocere per 30 minuti temp Varoma velocità 1.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail