Il liquore al cioccolato con il Bimby facile e veloce

ricetta liquore cioccolato bimby

Il liquore al cioccolato può essere una proposta perfetta da accompagnare ad un dessert corposo in vista delle festività natalizie che si avvicinano. Scommetto che i più organizzati stanno pensando già adesso a cosa portare in tavola per il cenone della Vigilia o per il pranzo del 25 dicembre. Farete un figurone se preparate il liquore in casa, e se avete il mitico robot da cucina conosciuto ormai da tutti ancora meglio, perchè oggi vi suggeriamo proprio la ricetta della preparazione del liquore al cioccolato con il Bimby, facile e veloce.

Gli ingredienti per il nostro liquore al cioccolato sono: 1 L Latte, 600 gr Zucchero, 200 gr Cioccolato Amaro, 200 gr Alcool a 95°. Ecco come si prepara uno squisito liquore fatto in casa con il nostro compagno più fedele, alias il Bimby.

La realizzazione di questa ricetta è davvero uno scherzo per bambini, ma credetemi in tavola dopo un buon pasto non potrete che stupire i vostri ospiti. Prendete il latte, lo zucchero e il cioccolato e mettetelo nel boccale. Cuocere prima 5 Min. 90° Vel. 2. Lasciate adesso raffreddare. Aggiungete i 200gr di alcool a 95°. E di nuovo 20 Sec. Vel. 2. Ecco fatto il nostro liquore al cioccolato è già pronto. Scegliete una bella bottiglia in vetro magari colorata a chiusura ermetica, versatevi il liquore e lasciate riposare un mese. Sarà pronto giusto in tempo per il Natale 2012.

Via | Ricette Bimby

Foto | Getty

  • shares
  • Mail