Come fare il torrone con il Bimby

Il torrone è un dolce molto caratteristico del periodo natalizio composto da un impasto di albume d'uovo, miele e zucchero, farcito con mandorle, noci, arachidi o nocciole. Esistono varianti moderne più famose come quella al cioccolato, decisamente più amata dai bambini.

Vediamo come realizzarlo a casa nostra con l'ausilio del nostro robot da cucina preferito, il Bimby, usando ingredienti di prima scelta freschi e genuini per ottenere un risultato che farà invidia alla migliori pasticcerie.

Ingredienti: miele 200 g, zucchero 200 g, mandorle 500 g, pistacchi 40 g, 3 albumi, 1 limone, vanillina, ostia.

Grattare la buccia del limone metterla da parte. A velocità 5 tritare le mandorle insieme ai pistacchi. Successivamente montare a neve gli albumi. Mettere il miele per 15 minuti nel boccale a 90° e velocità 2 per poi aggiungere lo zucchero insieme alla farfalla per proseguire altri 15 minuti con le stesse impostazioni. Muovere le lame a velocità 2 mentre si aggiungono gli albumi e cuocere per 1 ora a 90° a velocità 2. Continuare altri 20 minuti per ottenere il torrone duro.

Una volta rimossa la farfalla e aggiunte le mandorle continuare per 3 minuti per poi disporre l'ostia su un piano spalmando il torrone con un mattarello e ricoprire con un altro strato d'ostia. Tagliare una volta intiepidito e lasciar raffreddare. Il nostro torrone è pronto per essere gustato!

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail