Il budino al cioccolato facile da fare con il Bimby
Ora che l’inverno è quasi arrivato, almeno a giudicare da ciò che si vede oltre i vetri della finestra, fa piacere, terminato il lavoro, starsene rintanati in casa, magari con le amiche e vedersi per un tè e biscottini farciti di pettegolezzi… il budino al cioccolato è un’alternativa golosa all’abitudine british, tutta da riscoprire in velocità e semplicità grazie all’aiuto dell’amico Bimby.
Cosa vi occorre: 1 l di latte, 150 g di zucchero, 130 g di farina, 40 g di cacao amaro.
Come si prepara: mettete lo zucchero, il cacao e la farina nel boccale, quindi aggiungete il latte e fate cuocere a 100° e velocità 3 o 4 per 10 minuti, quindi versate negli stampini da budino che avrete scelto e conservate in frigo fino al momento di servire.
Foto | Flickr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Il budino al cioccolato facile da fare con il Bimby inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.