Cucinando in TV

E mentre i nostri italici cuochi si sfidano (???) nelle innominabili cucine televisive de La prova del Cuoco, all'estero parte un nuovo gusto-reality-documentario-ecceccecc.

Si chiama Cooking Under Fire, e va in onda sulla PBS.

"Gli chef famosi hanno raggiunto l'importanza delle rock-star, ed il numero degli aspiranti alla fama è in crescita. Ma i ritmi incessanti e le pressioni quotidiane dell'industria della ristorazione sono tutt'altro che glamouros, e le star-chef in erba lottano per salire le scale dell'alta cucina.
E allora, chi sarà in grado di resistere alle tensioni *cucinando sotto il fuoco* [da cui il titolo del programma] ?
La serie-documentario seguirà 12 concorrenti nella loro competizione ai fornelli da costa a costa nelle quattro capitali culinarie: Los Angeles, Las Vegas, Miami, and New York.
"

Ed ecco il lato-pulp:

"Lo show mostrerà le sfide mentali e fisiche, e le intense pressioni che si devono affrontare nella ristorazione di oggi, altamente competitiva, e la combinazione di talento e capacità che serve per aver successo."

Sul Gambero Rosso Channel si avvicina a questo "principo" Scuola di Cucina, il simil-reality che mostra la vita quotidiana degli studenti del corso di cucina professionale del Gambero, ma lì si parla di difficoltà iniziali; tutt'altra cosa sarebbe il mettere a nudo i problemi (e ci sono) dei cuochi professionisti.

  • shares
  • Mail